Google Maps Business View

Foto e virtual tour ti consentiranno di aumentare la tua visibilità sul web, incrementando gli accessi al tuo sito, ricevere più telefonate e visite reali alla tua attività attraverso il navigatore gratuito presente in Google Maps

Google Maps Business View è la migliore vetrina online che un negozio, hotel, ristorante, pizzeria e qualsiasi altra attività commerciale possa avere. Con la stessa tecnologia di Street View di Google Maps, il team di Google porta le persone all’interno dell’attività commerciale creando un virtual tour a 360 gradi. È un’opportunità importante per tutte le aziende che desiderano coinvolgere nuovi clienti online.
Scegliere il ristorante, il bar o l’hotel giusto è spesso una decisione complicata. Costruisci la fiducia dei consumatori nella tua azienda con un tour virtuale di alta qualità, prodotto da terze parti, che consenta alle persone di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze intensive e virtuali ispirano maggiore fiducia tra i potenziali ospiti e i proprietari.
Inoltre inserire il virtual tour anche nel tuo sito sarà facilissimo e lo rinnoverà con un contenuto molto apprezzato dai tuoi potenziali clienti.

Migliora la tua presenza su Google con un tour virtuale a 360°

Nel 2012 Google Maps Business View arriva in Italia, inizialmente con il nome Google Business Photos, ed inizia a mostrare gli interni delle attività commerciali a partire dalle grandi città. Ora è disponibile a tutte le attività commerciali, basta eseguire questi semplici passaggi:
• Creare una pagina Google+ Local tramite Google My Business
• Contattare un Fotografo Certificato o un’Agenzia Certificata da Google.
• Pianificare il servizio fotografico nella data più indicata.
• Una volta terminato il servizio fotografico, sarà il fotografo a occuparsi della pubblicazione online.

Ecco cosa comprende il servizio

  • Google MyBusiness: checkup e ottimizzazione presenza nella ricerca locale Google. Servirà per massimizzare la presenza dell’attività quando le persone effettuano ricerche su Google e mostrarla il maggior numero di volte possibili. Eventualmente possiamo occuparci anche dell'apertura del proprio profilo My Business nel caso ne siate sprovvisti.

  • Google Street View: scatteremo una serie di foto a 360° per il virtual tour, useremo luci e un'attrezzatura professionale per valorizzare al meglio l’attività. Il servizio prevede anche una dozzina di immagini di interni e prodotti da inserire su Google My Business per completare la presentazione dell’attività.

  • Montaggio: le foto realizzate verranno montate attraverso una procedura e software particolari per consentire la naturale navigazione tra gli ambienti dell'attività commerciale; sembrerà proprio di stare all'interno del locale.

  • Consegna finale: pubblicazione on line del virtual tour e delle foto del locale su piattaforma Google, generazione e consegna QR code per la diffusione del link anche su materiale cartaceo, codice HTML da incorporare sul proprio sito web, così sarà possibile condividerlo ovunque.
Un tour fotografico della Tua attività attraverso Google

Con la scheda aziendale di Google My Business avete a vostra disposizione una vetrina nel quale potrete fornire tutte le informazioni di cui hanno bisogno gli utenti che vi cercano, tra cui anche unanteprima degli interni.

  • Maggior visibilità

    Il virtual tour è integrabile su siti web, pagine social, materiale cartaceo tramite i codici QR e schermi tramite dei video, e presentarsi con un contenuto innovativo che permette di far interagire gli utenti all’interno del vostro sito web facilita la conversione del visitatore in un cliente.

  • Percentuali

    Gli utenti (in particolare tra i 18 ai 34 anni) che visualizzano una scheda con un tour virtuale hanno il doppio della probabilità di essere interessati a una prenotazione. Tra le persone intervistate, il 67% desidera più schede di attività commerciali con tour virtuali. Dei rimanenti, il 26% è indifferente e solo il 7% afferma che non sono necessari i tour virtuali.

  • Certificazione

    Avvalersi di un fotografo certificato è necessario per poter posizionare il proprio Virtual tour direttamente su Google, poiché solo a pochi fotografi selezionati direttamente da google è consentita la realizzazione dei virtual tour per Google Maps Business View.

  • Costi

    La realizzazione del virtual tour sarà l’unico costo da sostenere una tantum, e la pubblicazione on line del virtual tour e delle foto degli ambienti o prodotti viene offerta gratuitamente su google, google maps, e Google +Local, senza costi aggiuntivi e senza nessun canone. Il costo del servizio dipende in buona parte dalle dimensioni della struttura e dalle panoramiche necessarie per la copertura. Contattateci per una sopralluogo.

Call +39 3319937246
Write Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su

FOTOCREATIVE   BY IVAN MELZI - FINE ART PHOTOGRAPHER