Home Staging & Hotel Staging

Valorizzare gli ambienti attraverso un buon servizio fotografico

Grazie alla mia esperienza e alla attrezzatura professionale completa, sono in grado di valorizzare gli spazi, fare emergere le sue caratteristiche, creare un’atmosfera emozionale in modo da aiutare a cogliere le particolarità che ogni casa ha in sé.
Questo è il valore aggiunto che un'occhio esperto può dare.
Le tempistiche per uno shooting completo dell’immobile varia dalle dimensioni dello stesso, ma mediamente per 100-120 Mq si aggira attorno 1-1,5 ore.
Solitamente le fasi del progetto sono suddivise in questo modo:
  • Vengo contattato da agenzie per un sopralluogo dell’immobile
  • Rimozione del superfluo e tutto ciò che rende personale l’immobile
  • Allestimento dell’immobile con nuovi dettagli raffinati
  • Realizzazione dello shooting professionale
  • Disallestimento dopo il servizio fotografico
  • Consegna del materiale fotografico in bassa e alta risoluzione

Vogliamo pianificare un progetto di Home Staging o semplicmente conoscerci?

Campo obbligatorio
Indirizzo email non valido
Campo obbligatorio
 Per evitare invii automatici, ti chiediamo di digitare la risposta a questo codice Aggiorna Valore non valido
OPPURE CHIAMA SUBITO


Dai valore al tuo immobile

Non c’è mai una seconda opportunità per fare una bella impressione: è necessario puntare tutto sulla prima!

  • Il valore aggiunto

    Luminosità, ordine e pulizia, il saper cogliere un equilibrio compositivo, a livello di distribuzione cromatica e di oggetti d’arredo concorrono tutti a trasmettere allo spettatore una sensazione di benessere, di piacere alla vista. Cogliere l’essenza della casa in tutti i suoi aspetti, ai dettagli e agli scorci più suggestivi, sarà come rivivere la visita!

  • Generare emozioni

    L’immagine deve essere in grado non solo di descrivere al meglio gli spazi abitativi, ma anche e soprattutto generare una emozione positiva nel vostro interlocutore. La qualità della presentazione di una proprietà influisce in modo significativo sulla percezione di un potenziale acquirente.

  • Valorizzare gli spazi

    Grazie alla mia esperienza e alla attrezzatura professionale completa, sono in grado di valorizzare gli spazi, fare emergere le sue caratteristiche, creare un’atmosfera emozionale in modo da aiutare a cogliere le particolarità che ogni casa ha in sé.

  • Arte e tecnica

    Generalmente amo rispettare le tonalità cromatiche presenti, senza alterare i colori e i bianchi naturali; rispetto le prospettive strutturali evitando antipatiche distorsioni, per questo motivo utilizzo ottiche nate per questo tipo di applicazione; equilibrio e ottimizzo tutti i valori di ombre e luci al fine di ottenere un ambiente uniforme.

Campi di applicazione

La valorizzazione di qualsiasi ambiente può essere applicata a:

  • Immobili Privati
  • Immobili da Agenzie
  • Alberghi
  • B & B
  • Immobili Privati

    Il proprietario di casa che desidera nel minor tempo possibile e senza sforzi notevoli creare un ambiente armonico, ordinato e razionale, tramite la valorizzazione dei propri arredi, può effettuare piccoli interventi quali: la scelta della pittura, dei tappeti, dei mobili o dei piani di lavoro; una lista di riparazioni, piccole migliorie e consigli per la pulizia approfondita di tutti i dettagli; l’eliminazione dalla casa di tutto ciò che è inutile, inserimento di elementi decorativi, fiori, etc. Se gli ambienti si prestano particolarmente, potrete ottenere risultati notevoli senza dover coinvolgere Agenzie o società di Home Staging.
  • Immobili da Agenzie

    Da anni le agenzie immobiliari si affidano a consulenti di Home Staging, con l’obiettivo di prevedere una serie di interventi mirati e altamente professionali in grado di amplificare la portata comunicativa dell’immobile, favorendone la vendita. Gli immobili gestiti direttamente dalle agenzie, il cambio di colore delle pareti, piccole operazioni sull’illuminazione e in generale tutto ciò che può aiutare il possibile acquirente a focalizzarsi subito sugli aspetti positivi della casa. Uno shooting fotografico pianificato da questi consulenti e curato nei minimi dettagli, porta inevitabilemente a risultati sorprendenti.
  • Alberghi

    Gli Ospiti oggi scelgono e prenotano una struttura principalmente sul web con un Click… pertanto bisogna attirare il loro interesse con fotografie di ambienti suggestivi. Anche in questo caso lo scopo è di “dare nuova luce” alle strutture ricettive puntando a migliorare solo i dettagli, colori, tessuti, luci, senza opere invasive. Offrendo agli ospiti oggi più esigenti, ambienti accoglienti, atmosfere avvolgenti ed armoniose.
  • B & B

    Alloggiare in un bed and breakfast è la soluzione perfetta quando si ha bisogno di una vacanza rilassante. Spesso offre un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto ad un hotel. Il servizio fotografico dovrà far emergere alcuni aspetti: la cura, l'amore, i piccoli dettagli nella preparazione della colazione, l'ospitalità, la cortesia, la fantasia e le attenzioni verso l'ospite, rappresentano il valore aggiunto del B&B italiano. Ci sono molte ragioni per scegliere un bed and breakfast invece di un albergo e gli scatti giusti fanno la differenza.
Call +39 3319937246
Write Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su

FOTOCREATIVE   BY IVAN MELZI - FINE ART PHOTOGRAPHER